Un aiutino per una vibrazione rara percepita in determinate situazioni?

Buongiorno premesso che soffro di pressione alta ho questo disturbo da settembre inizialmente era come un fischio che cambiava a seconda di come ponevo la testa,
Dopo una visita dall’ otorino dopo aver effettuato la tac dell’ orecchio e ecodoppler carotideo (dove non e’ emerso nulla) a dicembre la dottoressa mi dice che potrebbe essere il valsaltran l antipertensivo.

Inoltre avevo iniziato a curare un dente da devitalizzare ma per vari motivi non ho ultimato.

In effetti il fischio e’ passato ma una notte mi sono alzato con una vibrazione continua tipo frigorifero che scompare con qualsiasi rumore di tonalità alta e che tornando al silenzio dopo un attimo riparte.

Anche colpendo dietro l’orecchio in maniera delicata o sulla tempia, muovendo il collo, camminando deglutendo o respirando profondamente passa tornando dopo pochi attimi nella posizione normale e in silenzio.
Alcune volte dopo che esco e torno a casa (nel silenzio per una mezz’ora o più scompare) in ogni caso sto notando che da dicembre ad oggi più di tre mesi e gradualmente più leggera, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo riferito potrebbe dipendere da una disfunzione tubarica, ovvero da un normale funzionamento della tuba d'Eustachio , che sarebbe quel tubicino che collega il naso all'orecchio. Utile un fibroscopia nasale ed una impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ,
In caso il problema fosse questo ,
è qualcosa di reversibile ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questa, purtroppo, è una domanda a cui non si puo' dare una risposta ma, ovviamente, ogni caso è a se si deve sempre essere ottimisti in merito
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera posso contattarla ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo

Dr. Raffaello Brunori