Aspirina effetto collaterale

Buongiorno ho assunto aspirina per qualche giorno per la prima volta in vita mia.
In uno spazio interdentale abbastanza dietro mi è venuta una lesione abbastanza dolorosa.
Quando uso il filo interdentale non sanguino mai ma quando passo fra quei due denti diventa tutto rosso e ovviamente sento maggiore dolore.
Sento anche un po' di dolore anche alle gengive dei denti davanti sotto.
Ma a me non si infiammano mai.
Può essere stata l'aspirina?
E se sì devo solo aspettare che passi?
Sul foglietto illustrativo c'è scritto che potrei avere bisogno di ricovero o cue mediche urgenti se sanguinano le gengive.
Possibile??

Grazie gentili specialisti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non si preoccupi, niente di allarmante, l'aspirina tende ad allungare il tempo di sanguinamento per la sua attività antiaggregante piastrinica, dopo che sospende il farmaco dopo 48 ore la situazione si normalizza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore allora la ringrazio molto e aspetto che passi da solo. Ultima domanda. Sarà quindi una coincidenza che mi siano venute tutte ste infiammazioni in bocca mentre usavo l'aspirina. Le 48 ore sono passate di sicuro anche più giorni. Magari la tollero male boh. Non l'avevo mai presa prima