Effetto collaterale tachidol + muscoril?

Buongiorno,
sono igienista dentale di 29 anni.
ieri ho lavorato dalle 8 alle 19 e in un'escalation di dolore per lombalgia acuta dovuta a posture lavorative tenute per tante ore ho assunto i seguenti farmaci:
ore 11 600 mg ibuprofene cpr
ore 18 200 mg ibuprofene e 20 mg esomeprazolo
ore 19 tachidol bustine 500mg/30 mg
ore 20 muscoril 4mg cpr

Alle 20.30 ho iniziato ad avere molto caldo, forte sudorazione alle mani, lieve pallore al viso, lieve difficoltà respiratoria, regrediti verso le 22.

Possono essere effetti collaterali del tachidol, del muscoril (entrambi presi per la prima volta in vita mia), dell'associazione dei due, dell'associazione generale tra tutte le molecole, o una reazione per l'eccessiva stanchezza alla sopportazione del dolore tutto il giorno?

In realtà il tachidol l'avevo preso un'unica altra volta nel 2010 dopo un'operazione chirurgica di circoncisione, avevo avuto del malessere generale ma anche lì lo associavo più che altro alla spossatezza dell'intervento eseguito poche ore prima.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
è molto probabile che sia un effetto collaterale di Tachidol

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Nel caso ricapiti, se dopo 600mg di ibuprofene il dolore persiste, cosa si potrebbe assumere?
grazie