Augmentin 875/125 mg

Salve, la compressa Augmentin Amoxicillina-Acido Clavulanico 875/125 mg può essere assunta frantumata?
Ho un problema a ingoiare le compresse e vorrei sapere se andasse bene anche in quel modo.

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
Esiste la formulazione in bustine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,ma stando oramai quasi a fine cura e avendo assunto le compresse frantumate,vorrei sapere se facciano effetto lo stesso oppure se sia stato tutto tempo perso. Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Non essendo compresse gastroresistenti in teoria possono essere anche frantumate

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,in ogni caso se dovesse servirmi ancora la prossima volta provvederò con la formulazione in bustine.