Gonfiore duro post devitalizzazione?

Buongiorno a tutti, scrivo qui per un consulto riguardo al mio caso.

Lunedì ho effettuato una devitalizzazione al premolare nell’arcata inferiore alla mia sinistra e l’estrazione di un dente del giudizio, sempre a sinistra ma nell’arcata superiore.

L’estrazione come se non fosse stata fatta, nessun dolore.

Mentre la devitalizzazione mi crea un dolore sopportabile all’apertura della bocca, e nella deglutizione.

Ma la cosa che mi preoccupa di più è un gonfiore lieve ma duro sotto la mandibola nella zona della devitalizzazione
Sto assumendo amoxicillina da lunedì, il mio dentista dice che passerà tutto nel giro di qualche giorno, ma a me la situazione sembra che non cambi.
Sabato ho appuntamento per la chiusura del dente.

Un vostro parere?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere legato al post operatorio.
Attenda la visita di controllo sabato.
Saluti!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo riscontro
Ora mangiando mi rendo conto che non provo dolore nemmeno masticando sopra il sito dell’operazione.. è un fastidio persistente che si amplifica nel momento della deglutizione, cosa può essere?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere una raccolta ascessuale, ma è difficile esprimersi senza averla visitata.