Dolore fortissimo al dente durante la masticazione

Salve.
Due settimane fa ho fatto un otturazione distale sul dente 46, incappucciamento diretto e otturazione in composito complessa sul 47.
L'altro ieri ho avvertito un dolore fortissimo durante la masticazione che è durato circa due minuti, dopodiché è andato a diminuire, avendo però un fastidio per tutto il giorno.
In queste due settimane sentivo che i denti toccavano con quelli superiori, e alla pressione del 46 sentivo un leggero dolorino.
Da cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
difficile dirle a cosa è legato, senza una visita diretta. Può essere legato a un precontatto, ad una sensibilità postoperatoria, per la qual cosa le consiglio di sottoporsi a visita di controllo.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.

È possibile dunque che, con la pressione esercitata dai denti abbia scatenato questo dolore, dovuto appunto che sento che i denti si toccano?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si, ma dovremmo capire se c'entrano le cure che le hanno effettuato.
Questo si può capire solo con la visita, che le consiglio di fare.
Saluti