Uscita dente del giudizio

Salve, è da ieri che ho fatsidio all'ultimo dente dell'arcata inferiore a destra.
Già da qualche mese ho una parte di dente emersa e visibile.
Ieri però ho subito accusato dolore quasi vicino la guancia, in effetti c'è un piccolo taglietto e la gentgiva mi sembra gonfietta e il dolore è proprio in quella zona infatto se chiudo i denti ho fastidio.
Ieri anche la parte esterna dell'occhio destro allo sbattere mi dava fastisio, per intenderci non quella che va verso il naso ma l'opposta.
Ed è da ieri che ho delle fitte dolorose in zona parietale in testa.
Per farvi capire meglio la posizione è come se so tracciasse un prolungamento del retro del collo e si arrivasse al punto tra il lato il retro e la parte superiore della testa.
Anche al tatto è doloroso.
Volevo chiedervi se era il dente a provocarmelo con i limiti di un consulto a distanza.
Martedì sono stato dal dentista per il controllo periodico dell'apparecchio
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Dalla sua descrizione e dai sintomi da lei accusati è molto probabile si tratti di un infiammazione della pericorona del dente del giudizio (pericoronite). Pertanto dovrà necessariamente eseguire una visita di controllo per eventuali approfondimenti diagnostici.

Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it