Dolore denti arcata superiore a seguito di sforzi o cambi di posizione

Gentili dottori buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, ho sempre curato i miei denti e periodicamente ne effettuo la pulizia.

Qualche giorno fa é iniziato un dolore lieve all' arcata superiore destra che ho cercato di mettere a tacere con un po di colluttorio oki.

La situazione è peggiorata in quanto adesso avverto anche dolore all ' occhio (sempre destro) e un dolore lancinante ai molari quando sono sotto sforzo o cambio posizione nel letto.
Soprattutto se premo le mie mani in alcuni punti precisi della testa il dolore ai denti è davvero molto forte.
Non riesco piu ad allenarmi a causa dello sforzo che sono costretta a fare.
Ho preso anche quali oki soluzione orale ma il dolore non passa.

Ho già una visita prenotata dal mio dentista di fiducia ma a questo punto ho paura che il problema non dipenda dai molari.
Sono cose che si riscontrano normalmente o devo preoccuparmi piu del dovuto?
Perché dopo gli sforzi o la pressione alla testa si accentua il dolore?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Va visitata. Da ciò che descrive, potrebbe essere un problema nevralgico o di cefalea.
Va fatta, in questi casi, una diagnosi, ed è giusto sottoporsi a visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio innanzitutto per la risposta. Come previsto sono stata a controllo dal mio dentista il quale facendo un ortopantomografia mi ha trovato l'ottavo inclinato. Il molare era li da un po', solo negli ultimi giorni ho iniziato ad avvertire dolore che purtroppo nonostante gli antidolorifici continua ad aumentare anche nei denti vicini. Abbiamo fissato l'estrazione e inizierò l ' Augumentin.
Dunque le chiedo, a questo punto, il dolore ai denti che mi si scatena da uno sforzo fisico, un cambio di posizione o semplicemente quando faccio pressione su alcuni punti della testa, possono essere associati al dente del giudizio? O la causa è ancora da trovare? Se anche fosse una nevralgia ( come da lei ipotizzato), che tipo di nevralgia sarebbe?
Mi sembra davvero assurdo premere la testa o scuoterla e avvertire dolore lancinante nel molare.
Purtroppo sono esausta e vorrei soltanto non sentire più dolore e c'è da aggiungere che sono una paranoica assurda tanto da pensare al peggio sempre.
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile dirle qualcosa di più da una postazione online. Segua adesso le indicazioni del suo odontoiatra, senza paranoie.