Fumare dopo estrazione dente del giudizio

Salve... Oggi ho tolto il dente del giudizio e sono in astinenza di nicotina... Ho letto che bisogna aspettare 3-5 giorni... Se non dovessi riuscire a resistere potresti fare almeno un paio di tiri di sigaretta elettronica passate le 24 ore?
O posso avere gli stessi effetti della sigaretta?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
È assolutamente importante che lei, almeno il primo giorno, non fumi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
E dopo le 24 ore? Anche giusto un paio di turi porta complicanze?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Si, perché il fumo può sciogliere il coagulo che determina la guarigione della ferita, con rischio di alveolite.
[#4]
dopo
Utente
E dopo quanti giorni potrei ricominciare?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Dopo un'estrazione almeno si devono aspettare quelle 24 ore, poi può ricominciare a fumare delle sigarette elettroniche, a vapore, ma gradualmente.
Per quelle a combustione è meglio aspettare la guarigione dei tessuti, che si ha intorno ai 3-5 giorni. Più aspetta e meglio è, in questi casi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo