Colluttorio con alcool

Gent.
mo dottore,
Volevo sapere se l'utilizzo di colluttori con alcool fosse indicato per la gengivite e se potesse interferire con l'assunzione di antidepressivi e ansiolitici.

Ho notato poi delle macchie sui denti in seguito all'assunzione di un colluttorio a base di clorexedina, come posso risolverlo?

Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Il collutorio con alcool è un farmaco! Si assume quando l'odontoiatra lo prescrive. Se comunque si vuole usare spesso, meglio uno senza alcool, in quanto l'alcool per la mucosa orale è un cancerogeno.
Nessuna interferenza coi farmaci citati;
2. Sì! È un effetto collaterale della clorexidina. Vengono rimosse dal dentista, in seguito alla classica pulizia dei denti.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera