Macchie scure sulla lingua

Buongiorno,
lavandomi i denti ho notato una patina gialla molto spessa alla base della lingua.
Ho rimosso tutto con facilità usando uno strumento adatto a questo scopo.
La sera, lavandomi ancora i denti, ho notato delle macchie scure molto infondo alla lingua...ai miei occhi sembrano come delle croste.
A cena avevo mangiato del cioccolato fondente.

Non ho mal di gola, non ho febbre, non fumo e non bevo alcool, non ho linfonodi ingrossati sul collo ed ho 34 anni.
Sono solo spaventata a morte perché sento anche una specie di fastidio dietro la lingua (come se qualcosa fosse incollato).
Ho paura.

Ringrazio tantissimo chiunque possa rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Impossibile fare delle supposizioni a distanza, senza molte ansie si rechi dal suo dentista a visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utenet da come descrive la sua condizione non credo si possa capire bene di cosa si tratti. La patina che ha tolto potrebe essere normalissima placca da cibo o deposito di saliva mentre le macchie scure potrebbero essere riconducibili alla assunzione di cioccolato. In ogni caso già domani prenda appuntamento col suo odontoiatra di fiducia per una visita clinica accurata. Nel frattempo stia tranquilla.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.