Come far passare questo dolore ai denti?

Salve, ho 28 anni e da Domenica 15 maggio è iniziato dolore forte al dente del giudizio (il numero 48) ogni anno d'estate inizia questo fastidio, questa volta nonostante la cura antibiotica (di cui sono al quinto giorno) con macladin in quanto in passato ho avuto reazioni avverse alla amoxicillina, il dolore non passa anzi è molto forte e mi prende tutto il lato destro della gengiva e della gola.
2-3 volte al giorno prendo antidolorifici perché il dolore è sempre forte, ma i miglioramenti sono minimi.
La cura me l'ha data il mio dentista che dice finché è così gonfio e dolente lui non può mettere mani.

Vorrei sapere se è normale che dopo 5 giorni di antibiotico sono ancora in queste condizioni, se la cura indicata è giusta per la mia condizione o devo sostituirla?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatra conosce lei e il caso clinico ed è l'unico che può dire se tutto è nella norma ed è anche l'unico che si assume la responsabilità delle cure. Non le consiglio di seguire cure via web senza un responsabile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/