Dente del giudizio dopo estrazione

Gentili Dottori,
scrivo qui per un consulto che spero possiate darmi per capire una cosa.

Dieci giorni fa ho estratto il dente del giudizio in basso a destra, perché mi provocava dolore.

Il dente era incluso, quindi il dentista-chirurgo orale ha dovuto procedere con l’incisione della gengiva.

Il dentista ha detto che comunque era da togliere (dato che voleva togliermelo già quasi due anni fa perché avevo problemi), così decidiamo per l’estrazione.

L’intervento va bene, solo che è durato circa 20/25 minuti perché il dente non ne voleva sapere di uscire ed ho sentito molto dolore (ha sanguinato anche).

Nei giorni successivi si è gonfiato e con l’uso di Ananase, Tachipirina 1000 mg e Corsodyl Spray collutorio la situazione è migliorata.

Dopo una settimana mi toglie i punti, però mi rimane ancora il dolore, dove li avevo, che si estende anche alla mandibola e sento come una cosa dura nell’area dove avevo i punti e faccio un po’ di fatica ad aprire la bocca (la apro, ma mi fa male).

Secondo il dentista il problema è che è una contrattura post intervento che mi dà dolore, perciò lui dice di fare degli esercizi per la bocca, tipo fisioterapia, così apro meglio e il dolore si scioglie, e di continuare con l’ananase fino alla prossima visita che ho tra circa una settimana.

Non ci sono infezioni, quindi non è un dolore che proviene dall’infezione, dato che il dentista ha detto che sta tutto apposto (mi ha visto 2 giorni fa).

Sono giuste la diagnosi e la terapia?

Devo solo aspettare e con il tempo e questa ginnastica facciale si toglieranno i disturbi?

Grazie in anticipo,
spero in una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Molto probabilmente può essere una contrattura, ma a distanza non possiamo dirle di più, andrebbe visitata; consideri che l'ananase è un blando antinfiammatorio, che deve continuare ad assumere per avere effetto.
2. Se è una contrattura certamente sì!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille!
Comunque sì, era una contrattura alla fine, infatti sto molto meglio