Sistemare dentatura rovinata

Salve a tutti,
sono una trentenne disperata da sempre per la propria dentatura.
Negli anni ho avuto diversi problemi di carie che mi hanno costretta a devitalizzare praticamente tutti i denti e purtroppo con lavori di discutibile risultato.
Da anni non vado più dal dentista e di conseguenza la situazione è solo che peggiorata.
Inutile dire che questa cosa ha avuto delle chiare ripercussioni a livello psicologico, la consapevolezza di avere una brutta dentatura mi ha limitato in molti aspetti personali della mia vita.

Adesso sono decisa ad intervenire, nella speranza che si possa appunto intervenire sui miei denti e non ricorrere ad impianti.
Chiaramente immagino che i costi saranno molto alti e non sono sicura di poter affrontare questa spesa in una sola volta.

Insomma, sto pensando ad un lavoro graduale, che magari parta dai denti immediatamente visibili per poi sistemare gradualmente tutto il resto.

Come mi consigliate di muovermi?

Sicuramente non tornerò dal mio dentista di sempre, ma vorrei consultarne diversi nella mia città (Palermo) e poi scegliere la soluzione migliore.
Fare dei preventivi ha un costo?

Mi rendo conto di fare una domanda stupida, ma è possibile fare una stima di quanto potrei spendere?
Preciso che ho praticamente tutti i denti devitalizzati, uno purtroppo si è rotto, mentre i denti davanti sono gialli e con qualche problema di tartaro.

Spero in una vostra risposta, più che altro in un consiglio.
Capisco bene che la situazione va approfondita con una visita diretta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Intanto, il consiglio principale è di sottoporsi a visita. La visita ha chiaramente un costo, è sempre una visita medica, con uno studio del caso. Non possiamo stimare il costo della sua spesa, sia perché ogni collega ha un onorario diverso, sia perché non sappiamo cosa proporle, in quanto non abbiamo il beneficio di visitarla.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera