Ortodonzia in età adulta

salve,

vi scrivo per avere un'opinione di voi medici molto più competenti di me, e ovviamente non un consulto che a distanza e senza visionare esami specifici, so perfettamente essere impossibile.

Ho 40 anni, e da circa 4 mesi sto cercando di capire se posso curare un morso profondo di 2 classe.

Ho interpellato oltre al mio dentista circa altri 3 specialisti, e attualmente ho avuto un esito di risposte perfettamente bilanciato, due di loro si sono espressi in maniera positiva, due in maniera negativa.

Ora tralasciando le specificità del mio caso che vanno affrontate con una visita ed esami alla mano, ciò che vorrei che voi mi spiegaste, attualmente con la tecnologia di oggi, in un paziente della mia età sarebbe possibile?
Eventuali danni collaterali?

Io sarei orientato alla tecnica "invisibile", per un discorso di igene orale ed uso del filo interdentale, dal quale dipendo.

Ci tengo a sottolineare che non voglio essere riduttivo, ma spero che la vostra esperienza, sia una buona enciclopedia da dove poter attingere delle situazioni simili.

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi con la loro preziosa opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Salve.
Probabilmente qualcosa si può fare ma bisognerebbe capire quali sono le Sue aspettative (oltre alla Sua situazione attuale).
Spesso il paziente dà priorità all'aspetto estetico, mentre spesso il dentista dà priorità all'aspetto funzionale .... di cui magari al paziente interessa poco.
Poi c'è la variabile "tempo", la metodica utilizzata e la Sua collaborazione.
Insomma, la risposta la risposta alla sua domanda è <<Sì, però .... >>
Buona Pasqua

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia