Si può curare il morso profondo a 65 anni?

Buongiorno, vorrei sapere i rischi di salute legati al morso profondo e se all'età di 65 anni si può ancora intervenire.
Mi è stato detto che ci sono due vie: o posizionare un device togliendo un dente del giudizio o fare una copertura dei denti per posizionarli più correttamente.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Sebastiano Carpinteri Dentista, Gnatologo 58 2
Scrivere morso profondo significa una classe seconda seconda (come si usa dire) che sarebbe la regina delle mala occlusioni. Cambiare classe alla tua età è come se io decidessi per un cambio di sesso alla mia età. Bisogna capire se il morso profondo è nativo, o provocato da mutilazioni dentali spensierate. Se nativo, ti diffido dal fare beneficenze inappropriate, facendo "coperture" sui denti che sarebbero un azzardo penosissimo. Se invece, come abituale, sono dovute ad allegre estrazioni, il recupero del battente occlusale che ritorni confortevole è impresa di alta tecnica odontoiatrica, con molti rischi impliciti. A questo punto della tua telenovela, dovresti trovarti il dentista più caro che trovi nel raggio di dieci chilometri da casa, porre il quesito e farti rilasciare un preventivo scritto. Nel nostro tempo. le capsule metalliche sono fuori moda, e la perduta gente crede che il dentista più bravo debba essere quello che fa i denti più bianchi. Tu pubblica foto del preventivo coperta per garantire l'anonimato, e io ti posso dire quel che ti viene. Con stima e simpatia, saluti e buon vaccino.

Dr. Sebastiano Carpinteri