Espansione del palato in età adulta con terza classe scheletrica

Buongiorno sono un'adulto di 43 anni.

Chiedo un vostro parere sul mio palato da espandere, e di conseguenza anche tutto il resto... Così per cercare di risolvere FINALMENTE il mio problema di terza classe scheletrica con deficit trasversale del mascellare superiore.

Già Nell'anno 2009 avevo fatto uno studio presso un dentista finalizzato a sistemare il mio problema, ma purtroppo l'unica soluzione era un'intervento chirurgico di maxillo facciale e così forse sbagliando ho deciso di non fare nulla.

Ma ora avrei voglia di cercare una possibile soluzione.

In quanto oltre al problema estetico che mi perseguita da una vita, essendo uno sportivo inizio ad avere dei problemi di postura, specie nel praticare il mio sport, la corsa.

Secondo le vostre conoscenze è possibile intervenire in qualche modo?

Ringraziando per la disponibilità con l'occasione porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Domanda:In quanto oltre al problema estetico che mi perseguita da una vita, essendo uno sportivo inizio ad avere dei problemi di postura, specie nel praticare il mio sport, la corsa.

Se a parte il problema estetico è emerso anche un problema funzionale, Le consiglio di approcciarsi innanzitutto con una valutazione gnatologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Ringrazio per la sua valutazione.
Ma per quello che dice come dovrei procedere?
Ha delle indicazioni?
Cordialmente
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Faccia un consulto con un collega specializzato in ortodonzia e che tratti anche casi di chirurgia ortognatica. Esistono tecniche per l'espansione anche in soggetti adulti, ma la valutazione clinica è indispensabile per decidere quale tecnica sia più adatta

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ringrazio per la sua risposta e il suo consiglio.
Mi auguro di trovare presto una soluzione.
Cordialmente ringrazio e porgo cordiali saluti