Denti storti: gli incisivi possono ruotare a 32 anni?

Ho 32 anni e porto l’apparecchio da 1 anno.
Il mio problema era quello di avere il palato superiore più stretto di quello inferiore.
Nessuno, prima di un anno fa, aveva mai voluto mettermi l’apparecchio perché mi dicevano che dopo i 13 anni l’apparecchio non avrebbe risolto nulla.

Finalmente ho trovato il mio dottore che mi ha accontentata! Ho il damon system e devo dire che rispetto a prima la situazione è molto migliorata e, grazie anche agli elastici, il palato è un po’ più largo.

Ovviamente non mi aspettavo la perfezione e sono contentissima del risultato.

L’unica cosa che non mi piace molto è l’incisivo.
Prima gli incisivi erano accavallati, ora non lo sono più, ma l’incisivo sinistro è girato e da ancora l’impressione di esserlo.

Il dottore mi ha detto che ho finito il trattamento e che quel dente non si può girare perché ormai alla mia età e che forzando si causerebbero dei danni.

Davvero non c’è un modo di girare di un millimetro questo dente?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Giordano Dentista, Odontostomatologo 2
Chiaramente certo bisogno di una visita per valutare la possibilità di ruotare ulteriormente l’incisivo in questione ma molto probabilmente il collega avrà fatto le giuste valutazioni del caso per decidere di non andare oltre. Consideri comune la posso di allineare gli incisivi con delle faccette o con composito in maniera diretta ed immediata magari previsualizzando il risultato mediante un mockup

Dr. Giovanni Giordano