Tempistiche chiusura buco affollamento dentale

Buongiorno,
Ho 47 anni, maschio, e ho messo l’apparecchio fisso in gennaio 2021 per risolvere un problema di affollamento dentale e masticazione inversa (classe 3).
A settembre 2021 mi è stato estratto un incisivo inferiore per fare spazio e mi era stato detto che il buco si sarebbe chiuso all’incirca nella primavera del 2022.
Ad oggi (quindi con 6 mesi di ritardo) il buco si è chiuso solo per metà.
Mi è stato ovviamente detto che per la mia età e per come avrebbero risposto i miei denti il tempo sarebbe potuto variare di qualche mese.
Volevo chiedere se, dopo un anno dall’estrazione, sia perfettamente normale che il buco non si sia ancora chiuso.
grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Domanda: Volevo chiedere se, dopo un anno dall’estrazione, sia perfettamente normale che il buco non si sia ancora chiuso.

Risposta: si è possibile che ci possa essere un ritardo nella completa chiusura degli spazi estrattivi.
Starei tranquillo se da come ci ha descritto, c'è comunque una tendenza in tal senso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta