Recessione gengivale e sanguinamento,preoccupazione e ansia

Scrivo per dei problemi orali che sto avendo nelle ultime settimane, mi son ritrovato con taglietti sulle labbra screpolature e labbra che bruciano, da qualche giorno ho notato sanguinamento mentre mi lavo i denti sulle gengive, come se fossero delle ferite o comunque la parte frontale della parete gengivale che scende e si abbassa, in altri denti invece è proprio la genigiva piu bassa confronto ad altri denti, non cosa possa dipendere, ho letto che (gengivite, paradontite e problemi alle gengive in generale) possono essere sintomo di infezione da hiv, ho avuto un rapporto non protetto un anno fa e ho fatto l'autotest mylan dopo piu di 90 giorni risultato negativo.

inoltre questi sintomi alle labbra e alle gengive mi sono comparsi il giorno dopo il test, quasi come sfogo di questo periodo molto stressante e ansioso, ma non so se si possono collegare le due cose, visto che il sanguinamento gengivale non è un sintomo da poco o da collegare a stress.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
il sanguinamento è spontaneo o è legato, ad esempio, a spazzolamento?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
mi accorgo del dolore e in caso di sanguinamento solo quando mi lavo i denti,non quando mangio o durante la giornata,al massimo un sapore piu strano del solito
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto probabile che sia un sanguinamento connesso ad una gengivite, che va curata inizialmente con una pulizia dei denti e una rimozione del tartaro.
L'HIV, con un test fra l'altro negativo, non c'entra nulla.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta,ho chiesto per l'hiv essendo un virus che indebolisce le difese immunitarie ecc,quindi magari poteva rendere le gengive piu deboli ecc...