Dolore dopo radiografia dentale

Questa mattina ho effettuato per la prima volta una radiografia dentale: ho dovuto tenere premuto con il dito una sorta di "specchietto", mi perdonerete per l'ignoranza, contro le arcate dentali.
Per quella sinistra inferiore è stato difficile: il dentista ha dovuto aiutarmi a tenerlo stretto, tremavo dal dolore perché l'angolo dello "specchietto" pungeva e faceva male ma avevo timore a lamentarmi (era la mia prima visita presso questo studio e sono molto timida).
Appena rimosso è passato, quindi non ci ho più pensato
Tuttavia dopo qualche ora mi è tornato il dolore: lo sento acuto nella parte "molle" che si tocca con il polpaestrello infilando un dito sotto la lingua, proprio come quando qualcosa ti ha punto/perforato... È normale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, sono gli esiti di un trauma, che si risolveranno spontaneamente nei prossimi giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/