Corona definitiva o estrazione ed impianto?

Gent.
li Dott.
ri,

il dente 2.5 devitalizzato diversi anni fa per pulpite ha iniziato improvvisamente a darmi fastidio solo ed unicamente durante la masticazione.

Il mio dentista, dopo studio radiologico che non ha evidenziato reperti infiammatori o fratture, ha deciso di riaprire il dente, ha effettuato diversi tentativi di disinfezione con uso di ultrasuoni ed altre tecniche e poi ha concluso con un nuovo sigillo, limatura e capsula provvisoria.
Ho effettuato anche un ciclo di terapia antibiotica.
Tutto questo senza alcun risultato.
Sicuramente il dente presenta una frattura e quindi il passo successivo è l'estrazione con successivo impianto.

La mia domanda è questa: se io decidessi di mettere una corona definitiva poiché in queste settimane ho iniziato a convivere con il fastidio durante la masticazione a cosa potrei andare incontro?

Grazie mille per la vostra disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, di solito non è il paziente che decide le cure, ma è l'odontiatra che è un esperto della materia che fa queste scelte. Cosa rischia? Nulla di particolare, al massimo ha fatto applicare una corona definitiva inutilmente

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/