Corona ingerita accidentalmente?

Due giorni fa mi sono recata dal dentista per far ricementare una corona definitiva (posizionata sopra un impianto dentale circa sette mesi fa), che si era staccata durante la masticazione.

Ieri pomeriggio, a distanza di più di 24 ore dalla ricementazione, mi sono accorta che tale corona nella mia bocca non era più presente.
È rimasto solo il moncone.

Non so spiegarmi dove sia andata a finire, ma credo che a questo punto l’unica spiegazione sia l’ingestione accidentale.

Lunedì chiamerò il dentista e gli spiegherò l’accaduto.
A parte che non capisco perché abbia cementato nuovamente con il cemento provvisorio, ma mi piacerebbe sapere:
1) se rischio qualcosa per aver eventualmente deglutito la capsula;
2) se sarà espulsa spontaneamente;
3) sono incinta (fine secondo trimestre) e credo non sia il caso di fare radiografie. che cosa faccio se la capsula non dovesse essere espulsa tramite le feci?

Grazie
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La capsula dovrebbe essere espulsa spontaneamente. Fortunatamente non è un oggetto acuminato perciò non corre particolari rischi.
Mangi frutta verdure e cereali che favoriscono la peristalsi.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra