Corona dentale

Salve, le corone in zirconio ceramica possono essere applicate su tutti i molari?
Perché il dottore mi ha applicato due corone una in zirconio ceramica e un’altra in metallo ceramica dicendomi che su quest’ultima non si poteva applicare quella in zirconio ceramica.
Dunque, esistono casi in cui non può essere applicata quella in zirconio ceramica?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ci sono condizioni in cui è più indicata una corona rispetto ad un altra, stia tranquilla che entrambe hanno lo stesso effetto estetico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto,io la differenza la noto perché la corona in metallo ceramica ha un colore giallognolo mentre quella in zirconio ceramica è bianca.
Come mai??Qual è la differenza tra le due?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La metallo ceramica è composta da un metallo di sostegno di colore grigio argento; lo zirconio è sempre un metallo di sostegno, ma è di colore bianco. Chiaramente avendo basi diverse è possibile avere colori leggermente diversi. In qualsiasi caso la corretta risposta sulla differenza di colore, la può dare solo il suo odontoiatria. Le consiglio di scaricare la mia risposta e poi discuterla con il suo Odontoiatra.