Testa pulsante e mancanza di sonno

Gentile dottore
Mi chiamo Kate e ho quasi 28anni.
Da circa tre mesi sentivo la nausea e ma testa pesante e pulsante e sono andata dal medico e mi ha prescritto gli analisi del sangue, hanno trovato una carenza di ferro.

Ho assunto il ferro per circa due mesi e la nausea è sparita, ma non ho potuto andare a ripetere gli esami del sangue per sapere se non sono più anemica a causa del Coronavirus perché hanno detto che non è un emergenza.

Adesso dottore sento la testa pulsante insieme a tutto il corpo sopratutto quando sto sdraiata e ho la testa sul cuscino e a causa di queste pulsante non riesco più a dormire bene perché mi danno fastidio.

Ci sono notti in qui sento sonno ma non riesco a dormire.

Mi sto preoccupando dottore.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Kate,

ho letto il consulto di gennaio postato in Neurologia, ha effettuato poi la visita neurologica come Le avevo consigliato?
Se ancora non l'ha fatta, Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo che possa dare una valutazione diretta del caso e possa richiedere eventuali esami diagnostici se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Ero andata dal mio medico di base mi ha prescritto per prima cosa gli esami del sangue e quando ha avuto il risultato ha detto che tutto questo era a causa della mia carenza di ferro e mi ha prescritto il ferro e l’ho preso per circa due mesi.
Dovevo ripetere gli esami a fine Marzo ma non era stato possibile perché c’è questa emergenza di Coronavirus.
Quando ho iniziato a prendere il ferro ho smesso di avere giramenti testa e ho smesso di avere la testa pesante, ma da circa una settimana ho cominciato a sentire delle pulsazioni in tutto il corpo e all’interno della testa, ma le sento solo and sono seduta o sdraiata.
Dottore adesso non posso avere nessuna visita con la situazione in cui si trovano gli ospedali adesso per questo gli ho chiesto un parere.
Mi sto preoccupando moltissimo dottore!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Kate,

come impressione generale non mi sembra nulla d’importante ma ovviamente a distanza non posso conoscere l’origine dei Suoi disturbi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore
Grazie della sua risposta veloce.
Ma cosa mi consiglia di fare? Visto che in questo periodo non posso chiedere una visita neurologica.
Non può darmi qualche consiglio da seguire?
Grazie della sua disponibilità.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci a distanza e nemmeno integratori.
Svolga frequente attività motoria, anche in casa, e non conduca una vita molto sedentaria.
Ovviamente si faccia seguire dal Suo medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore
Allora Domenica sera sono stata male e non riuscito a respirare bene e sentivo metà della testa pesante e tremolante mi ha preso il panico e ho chiamato l’ambulanza e mi hanno portata al pronto soccorso.
Mi hanno fatto tutti gli accertamenti tranne una tac o una risonanza magnetica perché il dottore mi ha detto che questi sintomi sono causati da un’emicrania e mi ha prescritto solamente degli antidolorifici.
Adesso dottore non ho mal di testa ma sento tutta la testa pulsante e ho perso l’appetito cioè sento fame ma non riesco a mangiare e mi sento anche affaticata.
Ammetto che sono molto ansiosa e preoccupata e forse questo peggiora le cose, ma dottore mia madre 5 anni fa e morta per un Glioblastoma al cervello e per questo ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Quindi per favore dottore mi dica cosa ne pensa della mia situazione.
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Kate,

Le dico subito che il glioblastoma non è ereditario.
La diagnosi di emicrania è verosimile ma avrebbe bisogno, possibilmente, di una terapia di base per cui una visita neurologica la ritengo certamente indicata.
Eventuali esami diagnostici potranno essere richiesti dal collega se ritenuti utili in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti