Macchia arancione sotto pianta del piede

Buonasera, ieri ho trovato una macchia arancione sotto la pianta del piede. Non credo si tratti di un neo perché è comparso in uno o due giorni e la pelle è liscia.
Qualche idea sulla causa? Non so come allegare una foto. Purtroppo i tempi per una visita a Roma sono lunghi quindi ogni consulto è estremamente gradito
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico la visita dermatologica (necessaria) per accidente fra le varie ipotesi una Pitiriasi Rubra Pilaris.
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la macchia in questione è molto simile a questa postata da un altro utente

https://ibb.co/nFonP6
https://ibb.co/emJXrm

Potrebbe dirmi se secondo lei può essere nei sintomi della
Pitiriasi Rubra Pilaris?

Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,leggendo in rete ho letto anche di una connessione tra problemi tiroidei e della cute,nel mio caso soffro di tiroide di Hashimoto diagnosticata da tre mesi circa,può esserci correlazione?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei sta cercando autodiagnosi e così non tutelerà la sua salute; al contrario segua il mio consiglio perchè e diagnosi dermatologiche sono possibili solo presso il dermatologo; il mio sospetto di patologia rara deve essere chiarito in quella sede.

saluti
Dr Laino