Cloracne

Salve a tutti, oggi durante una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una cloracne di lieve entità, che non prevede la cura con antibiotici.
Effettuando una ricerca su internet ho scoperto che la cloracne è causata dall'esposizione a idrocarburi che contengono cloro, come ad esempio le diossine. Considerato che al momento non lavoro e che nella zona in cui abito non sono presenti fabbriche nelle vicinanze, e quindi non sono esposto direttamente alle diossine vorrei sapere quale potrebbe essere la causa di questa patologia.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti una diagnosi inconsueta per persone non esposte professionalmente a cloro e suoi derivati. Posso dire di aver visto in passato forme classificabili probabilmente come cloracne in frequentatori di piscine che adottavano un uso scorretto di disinfettanti slogenati come cloro,ma nulla più. Immagino che sia ben lontana da inquinamenti di diossina.Per questo motivo sarei incuriosito su chi ha fatto la diagnosi e perché alla luce di quello che scrive.cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)