Bolle in testa

Buongiorno,
Mi sono comparse in testa delle piccole brigole che poi diventano più grandi e piene di liquido trasparente,al tatto si sente come una sorta di buco in cui è contenuto,non danno prurito ma leggero dolore.
Da circa una settimana ho iniziato dopo una visita specialistica una cura antimicotica senza però risultati significativi.
Vi sarei grato per un vostro parere.
Grazie!
Andrea
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 64 4
Salve, gentilissimo Utente...dalla sintomatologia descritta sembrerebbe possa trattarsi di una follicolite...le cause possono essere batteriche, fungine, virali...se con la terapia antimicotica prescritta non ci sono stati ancora risultati significativi, potrebbe trattarsi ad es. di una follicolite da altro germe, ad es.di un batterio comune come lo Stafilococco, ecc...utile, pertanto, al fine di individuare il microorganismo in causa, fare un tampone cutaneo con antibiogramma e dare una terapia appropriata.
Cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 461 493
Gentile utente, consiglio assolutamente una visita dermatologica, astenendosi da qualsiasi terapia fai da te, la quale allo stato attuale potrebbe non essere né indicata né tantomeno risolutiva di una condizione che deve essere inquadrata sole soltanto dallo specialista dermatologo.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test