Acne grave

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e avrei una domanda da farvi per me molto importante . A seguito di una grave acne in viso mi sono recata dal mio dermatologo di famiglia , dove appena mi ha visto mi ha detto che prima di iniziare la cura con aisoskin, visto che le creme non sono servite a nulla perché la mia acne deriva da un fattore ormonale, ho l’ovaio micropolicistico o multifollicolare una delle due adesso non ricordo bene, mi ha detto che dobbiamo togliere tutta l’infiammazione . Mi ha prescritto tetralysal 300 mg , bifiderm buste e bentelan 0,5 mg il tutto per un mese . Adesso la mi domanda è: è possibile assumere il bentelan per un mese ? Non è un po’ troppo come tempistica essendo cortisone ? Io ho paura ad assumerlo per un mese , ho paura che possa farmi male . Posso avere dei chiarimenti su eventuale cura datami? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve chiedere al suo medico non a noi. Non possiamo fornire pareri su terapie di terzi colleghi, non è corretto.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it