Alopecia androgenetica femminile

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni,un anno fa circa ho avuto una perdita più copiosa del solito di capelli forse a causa di stress (premetto un anno dopo il parto e ho allattato solo per 3 mesi). A seguito di questo ho notato progressivamente una specie di diradamento nella riga centrale come se i capelli fossero trasparenti e sporadicamente sento anche prurito e un poco di dolore sul cuoio capelluto. Ben 3 medici mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica semplicemente guardandomi da vicino. Ora le mie domande sono:
1) essendo una ragazza è possibile aver ereditato questa alopecia se nella mia famiglia solo gli uomini della parte paterna soffrono di calvizia? Infatti dalla parte materna hanno tutti molti capelli.
2) se uso minoxidil 2% per tutta la vita posso nascondere il problema e tenere la situazione sotto controllo o prima o poi anche il minoxidil perderà di efficacia ?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le indico questa mia intervista sul tema "calvizie femminile"

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/7920-calvizie-femminile-quando-l-albero-di-natale-non-e-un-buon-segno.html

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it