Smegma femminile

Buongiorno, non so se sono nella sezione adatta.
Sono una ragazza di 21 anni e il mio problema è che produco troppo smegma. Cioè, so che è normale produrlo se non ci si lava, ma io mi lavo due volte al giorno. Ma dopo sole 3-4 ore che mi sono lavata mi si forma di nuovo tra le piccole e le grandi labbra. Ho anche un'acne nodulo cistica trattata con isotretinoina, i brufoli mi erano andati via ma quando ho sospeso la cura sono tornati fuori. Quindi io chiedo, queste due cose possono essere collegate? Perché ho letto che lo smegma è prodotto dalle ghiandole sebacee, può essere che le mie "lavorino troppo" e producano tanto smegma e acne?
Grazie
[#1]
Dr. Costantino Frisario Dermatologo, Medico estetico 2
Certamente. Le tue deduzioni sono corrette.
Sicuramente avrai anche notato che durante l'utilizzo della Isotretinoina, anche la secrezione smegmatica si è ridotta per poi riprendere più o meno nella stessa intensità alla sospensione del farmaco.
E' una tua caratteristica costituzionale.
Nulla di preoccupante.

Dr. Costantino FRISARIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Ah quindi non c'è una soluzione alla cosa..devo conviverci?