Alopecia androgentica femminile

Buonasera
Volevo capire questa patologia da chi si eredita in linea di massima.
Dalla parte materna?

Ho questa curiosità, perché mia zia materna (non so per qualche motivo) ha perso i capelli.

Li ha, non è neanche vicino ad essere calva, ma li ho radi radi.
È l'unica donna in famiglia ad avere questo problema.

Io ho 24 anni e per ora non ho alcun tipo di problema, ma volevo capire se devo iniziare a prestare attenzione alla situazione.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutto molto semplice: la genetica conta ma non sempre l'aspetto fenotipico (manifestazione della genetica) è familiare.

Per sapere se si ha un inizio di Calvizie (alopecia estroandrogenetica femminile) è necessario effettuare una

TRICOSCOPIA DIGITALE dal dermatologo

Per info
www.istitutotricologico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it