Capelli covid caduta

Ho scoperto di avere il covid il 1 ottobre ho fatto il tampone il giorno 8.
Ottobre ed il 10 ho avuto esito naturalmente positivi per cura ho preso tachipirina e cortisone il 28 ottobre al secondo tampone è risultato negativo.
Ma.
Da 1 ottobre ho incominciato a perdere i capelli.
Avevo dei capelli foltissimi ma oggi non è più così ogni volta che li tocco o passo la mano dentro cadono ho preso integratori da banco per capelli vitamina d vitamina c ma nulla continuano a cadere li ho tagliati ho usato shampoo specifico per caduta balsamo specifici ma continuano a cadere sono da ottobre che perdo circa 50 capelli al giorno.
Ho letto che il covid porta questo sintomo come devo fare per quanto tempo durerà?
I capelli ritorneranno come prima?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I casi di telogen effluvium da covid sono molto frequenti in questo periodo e da ciò che sto valutando anche più resistenti del solito.

Si rivolga al dermatologo se il caso persiste.

per info
www.istitutotricologico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera cadono un po di meno ma cadono uguale prendo Biominetal one da 14 gg andrò da un dermatologo dell asl ma prima devo fare analisi sangue qualcosa di specifico? Qualsiasi dermatologo asl va bene? La ringrazio per la risp saluti Mario
[#3]
dopo
Utente
Sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto cystiphane ho fatto le analisi del sangue erano ok secondo lei questo prodotto e valido?