Cicatrici da rimozione nevi tramite laser

Buongiorno dottore inanzi tutto grazie a chi sprecherà un minuto del suo tempo per rispondermi la mia domanda è: il 15 gennaio sono andato a far togliere dei nevi sul viso tramite laser... ok tutto a posto li ho tolti e ora ho le cicatrici. Il punto è quanto tempo ci vuole prima che scompaiono del tutto?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gen.le pz
probabilmente invece che cicatrici intendeva croste o esiti discromici,arrossati, cioè una incompleta restituitio ad integrum. Se è così,come probabile ,calcoli che un risultato di questi tipi di chirurgia laser,salvo eccezioni, è dichiarabile stabilizzato dopo almeno mese e mezzo - due mesi dall'intervento.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si intendevo croste o esito discromico solo che non sapevo le giuste parole. Grazie mille dottore

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi sono passati 2 mesi da quando ho tolto i nevi con il laser è ancora rimangono le discromie. Cosa mi consiglia? È normale? Bisogna aspettare di più?

Grazie e cordiali saluti
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che se al termine del 3 mese vi saranno ancora problematiche simili é indicato farli rivalutare dal collega.
cordialmente Dott.G.Griselli
[#5]
dopo
Utente
Assolutamente aspetterò la fine del 3 mese come già consigliato al telefono da lui stesso. Il problema non è puramente estetico. Comunque nel frattempo posso usare qualche crema utile a magari schiarire queste discromie?