Alopecia androgenetica

Sono un ragazzo di 22 anni, 1 anno fa ho cominciato ad avere una grossa perdita di capelli che mi ha portato a un diradamento generale soprattutto sulla fronte e un arretramento delle tempie. 6 mesi fa ho cominciato una cura con finasteride 1mg generico. Dopo tre mesi la caduta si era arrestata e cominciavano a vedersi miglioramenti. Le tempie si sono riempite nelle zone perse anche se sono piú radi rispetto alla parte centrale anche se non come erano prima della grossa perdita di capelli. Comunque da circa metá gennaio ho ricominciato a vedere una maggiore perdita di capelli che sono sia sottili che più doppi e scuri e soprattutto è ricomparsa la forfora secca che era scomparsa. La nuova caduta coincide esattamente con l'inizio della vecchia caduta che mi ha portato a cominciare una cura con finasteride. Può essere una caduta stagionale passeggera? Devo preoccuparmi o è normale? Posso sperare in un continuo miglioramento della zona tempie? La prossima visita dal dermatologo è prevista verso giugno, devo anticiparla secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io direi di anticiparla e di parlare con il suo dermatologo delle nuove terapie rigenerative e della laserterapia LLLT

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it