Alopecia areata barba

Buonasera, vi espongo in poche righe il mio problema. Da circa 3 mesi la mia barba nella zona del collo ha iniziato a non crescere più. Premetto che non sono ancora andato da un dermatologo e che provvederò al più presto. La zona si è decisamente allargata in tempi brevissimi, da un cerchio di diametro 1,5cm alla quasi totalità del collo, a differenza della zona delle guance, baffi e mento. Secondo voi questo problema può protrarsi anche in quelle zone? Leggendo su internet ho letto che può essere alopecia areata. Sto applicando l’olio di ricino e degli oli idratanti per idratare costantemente la zona. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
In effetti quanto raccontato sembra compatibile con una forma di alopecia areata ,che è in definitiva una malattia autoimmune e che per varie implicazioni ,anche extradermatologiche ,richiederebbe ,la visita specialistica. Anche perché la terapia casalinga intrapresa non appare idonea al trattamento efficace di tale condizione.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi è stata diagnosticata alopecia areata. Il dermatologo mi ha prescritto Locoidon e Minoxidil 5%. Volevo chiedere una domanda siccome applico le lozioni sulla barba 2 volte al giorno negli altri momenti della giornata posso continuare ad usare il balsamo per la barba o contrasta l’effetto dei medicinali? E minoxidil 2ml al giorno a quanti spruzzi corrisponde? Grazie in anticipo.