Emorragie a scheggia alluci

Buongiorno, vi scrivo perché da circa 5 anni ho continue emorragie a scheggia sugli alluci di entrambi i piedi. Ho consultato in passato una dermatologa la quale mi ha detto che si trattava di traumi dovuti alle calzature. Ho quindi cambiato scarpe, ho iniziato a curare bene le unghie tagliandole corte in modo che non sbattessero ma nonostante tutto le emorragie hanno continuato a formarsi ininterrottamente senza motivo. Ho poi consultato il mio medico di base il quale, sospettato un fungo, mi ha fatto fare una cura di 3 mesi con dei farmaci in capsule da prendere via orale e uno smalto antimicotico che ho usato per 6 mesi. Ad oggi sono passati molti mesi dalla fine della cura ma le emorragie continuano a formarsi.
Se può essere d’aiuto(non so se possa centrare), ho fatto gli esami del sangue la scorsa settimana e i leucociti sono bassi 2,85 (questo ormai da due anni).
Mi trovo in difficoltà perché avendo avuto diagnosi diverse non so a chi rivolgermi.
Vi chiedo un parere su cosa potrei avere e inoltre un consiglio su come fare o a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Grazie
Francesca
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

le EMORRAGIE A SCHEGGIA possono essere compatibili con particolari malattie delle unghie e della pelle (di tipo benigno):

fra le cause più comuni:

Traumi
Psoriasi
Onicomicosi
Eczema

sarebbe il caso di consultare un esperto!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia