Crosticina gialla sul cuoio capelluto

Buongiorno, sono una ragazza di 20 e da un po' di tempo, non con regolarità trovo sempre nello stesso punto del cuoio capelluto una crosticina gialla, che poi tendo a togliere con le unghie e dopo averla tolta resta un alone rosso, che cosa potrebbe essere?
Io soffro di forfora ai capelli e talvolta anche pruriginosa, ma non capisco perché sempre nello stesso punto mi esce questa crosticina gialla.
Spero di avere presto risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
per esprimere una diagnosi è naturalmente necessario avere diretta visione della manifestazione clinica, la possibilità di effettuare le manovre cliniche di valutazione della lesione del cuoio capelluto e conoscere la storia clinica sua e della sua famiglia.
Il quadro clinico da lei descritto potrebbe essere tipico di una dermatite seborroica o di una psoriasi del cuoio capelluto.
Le consiglio di rivolgersi al dermatologo per la diagnosi.
Nel caso si trattasse di una delle due patolgie sopraindicate, le verrà suggerita una terapia per la fase acuta e le verrà indicata l'impostazione terapeutica per la gestione di una patologia ad andamento cronico.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it