Sto perdendo i capelli?

Salve dottori, vorrei esporre il mio problema...nell’ultimo periodo ho notato che a volta quando mi tocco i capelli più volte al giorno me ne rimangono 1-2 in mano, ovviamente quando li lavo me ne cadono di più.
Sono molto paranoica, ho fatto una ricerca su internet e nei casi più gravi può essere alopecia.
Può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Spesso la caduta o il diradamento dei capelli nelle donne è legata a cause vari
- prblemi ormonali - cause nervose - anemia -
fattori ereditari - fumo - dermatite seborroica - farmaci - patologie tiroidee - diete dimagranti.
Fattori preoccupanti per la perdita di capelli sono: una caduta di un numero maggiore di 100 capelli giornalmente;maggiore quantità di capelli trovati sul cuscino la mattina;perdita eccessiva di capelli quando li si spazzola o durante il lavaggio;una caduta eccessiva nei mesi di Marzo-Aprile o Ottobre-Novembre;una visibile diminuzione di quantità e volume dei capelli;zone calve in cui si nota eccessivamente il cuoio capelluto;
Se la paziente riscontra uno o più di questi fattori consiglio di contattare il suo dermatologo di fiducia.

Dr. Arcangelo Padovano

[#2]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Il sintomo che lei accusa "quando mi tocco i capelli me ne rimangono 1-2 in mano" e' soggettivo ,circa il numero dei capelli che mediamente cadono fisiologicamente o il superamento di esso è stato esauriente il collega che mi ha preceduto nella risposta ,ora invece il dato oggettivo è il diradamento dei capelli e per valutare se esso è presente ,le eventuali cause e la terapia da istaurare le consiglierei di sottoporsi ad un controllo da uno specialista dermatologo.Sperando di esserle stato utile la saluto

Dr. rosario polito

[#3]
dopo
Utente
Zone calve non ne noto. Vi ringrazio, gentilissimi.