Domanda sulla vita del cuoio capelluto

Mi hanno detto che perderò subito i capelli perché spesso sto nel letto ma è vero che avendo sempre la testa sul cuscino il capello non respira e così cade?
Anche stando 8 ore la notte con la testa sul cuscino fa male al capello perché non respira e cade?
vorrei sapere questo se non respira e muore il capello grazie mille in anticipo confido in una vostra risposta

Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Il bulbo e il centro germinativo del capello si trova a circa 3 millimetri dalla superficie cutanea, stando a letto ci muoviamo per cui non ci sono problemi. Ovviamente se siamo a letto per un intervento o per diversi giorni i capelli tendono a spezzarsi, arruffarsi, ma vengono in seguito sostituiti. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova