Macchie dopo isotretinoina

Salve, soffro acne da 4/5 anni.

Capisco che io sia ancora in fase adolescenziale ma ogni volta che mi guardavo allo specchio e soffrivo molto psicologicamente.
Quindi avevo deciso di prendere isotretinoina (dopo alcune creme forti contro l'acne ma non funzionanti).
All'inizio avevo paura leggendo tutte le cause se fosse andato male, però volevo farlo comunque.
Il dermatologo mi diede 20mg difacoper per 5 mesi.
2 settimane fa ho finito la cura, e ne sono soddisfatto, solo 1 o 2 brufoli ma non evidenti, però un bel po' di macchie, e mi fanno star male guardandomi allo specchio.
Si il peggio è passato, ma vorrei levarmi al più presto possibile queste macchie.
Volevo chiedere se c'è qualche prodotto molto utile o qualsiasi altra cosa per levarmi le macchie il più veloce possibile grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per le macchie e vari reliquati post acneiche il discorso è complesso. Da una parte terapia locale eventuale, ma piu che altro attesa, e dall 'altra uso di laser , in genere CO2 frazionato.
Va valutato molto bene sul suo caso specifico.
Cordiali saluti
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
In pratica son quelle macchie lasciate dai brufoli, qualche cicatrice che si potrebbe levarle con il laser detto dal mio dermatologo. Il mio viso è completamente liscio, so che ci vorrà qualche mese per levarsi, infatti chiedevo "un aiuto in più" per schiarire velocemente. Però ho sentito che dopo aver finito la isotretinoina bisogna aspettare prima di prendere creme, quindi non so se chiedere al dermatologo anche se non mi sembrerebbe il caso con la situazione del Coronavirus.
Cordiali saluti.