Ansia o sintomi patologici?

Gentile Dottore, premetto che sto'attraversando un periodo stressante, abito a Bergamo e la situazione qui è complicata per questo maledetto virus, è da qualche giorno che sono sempre in tensione, con sensazione di testa leggera, e quando mi alzo dal letto di colpo a volte ho un senso di mancanza che dura pochi secondi, ho fatto 3 mesi fa esami sangue e urine perfetti, ed Ecg nella norma, a volte sento stringere la gola, e sensazione di mancanza di aria, può essere lo stress?
Grazie in anticipo e Buon Pomeriggio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta, con i limiti del consulto a distanza, sembra di origine ansiosa, probabilmente scatenata dal problema attuale che la Sua provincia sta attraversando.
Riguardo la sensazione che si manifesta durante il passaggio dalla posizione sdraiata a quella eretta non si può escludere un'ipotensione ortostatica.
Ne parli col medico curante.
Inutile aggiungere che Vi sono vicino in questo difficile momento che state vivendo.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottore è stato gentilissimo.Qui si sta mettendo veramente male,io lavoro vicino ad un ospedale che è stato tra i primi ad accogliere pazienti con il coronavirus,ogni 15 20 minuti ambulanze,per non parlare del viavai di carri funebri,speriamo che si risolva in tempi brevi.Buona Domenica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un grosso in bocca al lupo!

Buona domenica a Lei