Confusione nei movimenti e vertigini??

Buonasera a tutti.

Premetto che sono in cura con Xanax e cipralex da 4 mesi circa alle dosi rispettivamente di 8gtt e 15 Gtt.
Non avevo problemi particolari fino a 5 6 giorni fa... non ho problemi con l'umore e non sento ansia particolarmente acuta...
Da questi giorni invece ho la palpebra sinistra che trema tutto il giorno... confusione... alterazione della percezione nello spazio... vertigini... che mi pare peggiorino la sera.
Ho molto spesso cefalea... non riesco a guardare con attenzione una cosa e non riesco a guardare in alto senza aver la sensazione di cadere...Sono preoccupato si possa trattare di qualcosa di neurologico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce non sembrerebbe neurologica ma di origine psichica. Anche il tremore palpebrale riconosce spesso ansia e stress come cause, in tal caso siamo in presenza di miochimie palpebrali.
Ne parli col medico curante o con lo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in realtà sono stato impreciso.
La dose di 15 gtt del cipralex mi è stata aumentata pochi giorni prima di questo consulto, ho fatto un paio di mesi a 10.
In seguito sto avvertendo anche aumento di sonnolenza diurna.. è normale? grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per vedere i primi benefici dell’aumento del Cipralex deve attendere da due a quattro settimane circa.
Riguardo la sonnolenza, se è insorta dopo l’aumento del farmaco potrebbe essere un suo effetto collaterale che solitamente si manifesta nei primi giorni o nelle prime settimane dall’aumento per poi regredire spontaneamente, se ciò non dovesse succedere contatti lo specialista che La segue.

Cordialmente