Ciste sacro-coccigea

Buonasera, è circa un mese che mi sono accorto di avere un piccolo bozzetto sotto pelle nell'osso sacro, che andato via via infiammandosi.
Ieri ha iniziato a darmi dolore quando mi siedo e perdere del liquido sieroso, niente pus.
L'ho fatta vedere dal medico che mi ha prescritto un antibiotico ma al tatto ha constato che non è fistolizzata, di più non ha saputo dirmi.
Il fatto che perda liquido sieroso e non pus potrebbe escludere la ciste pilonidale?
A cosa potrebbe essere dovuta?
Faccio una vita molto attiva, sana e vado regolarmente in palestra.
Nel frattempo mi consigliate di evitare esercizi per la parte inferiore del corpo che potrebbero peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
In effetti la prima idea è la cisti pilonidale,che può essere confermata anche da una ecografia, e che richiederebbe un un'intervento chirurgico.
La visita chirurgica può dunque essere utile.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, intanto grazie per la celere risposta. A questo punto continuo la terapia antibiotica e vedo se eventualmente la fa riassorbire.. se fosse una ciste pilonidale e dovesse necessitare di intervento chirurgico, considerato che è molto piccola, quando potrebbe durare il periodo di degenza? Nel frattempo sarebbe necessario stare fermo a letto? Chiedo per ovvi motivi di lavoro e perché il mio medico di base è stato molto "spartano" con le informazioni
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Meglio fare una ecografia per valutare. Si tratterebbe di un un'intervento non impegnativo ma non cosi..minore.
Cordiali saluti