Labbro inferiore

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni.

Ho notato la prima volta a giugno, una piccola lesione sul labbro inferiore, nella parte interna.

Questa lesione è ovale, ma si modifica nel tempo.
mi soiego: inizia come se fosse una vescicola piccolissima trasparente meno di 1 mm, poi cresce un po' e mi fa lievemente male (e' comunque molto piccola si parlerà di 2 mm) e poi rimpicciolisce diventando bianca e il ciclo riprende.
Per un mese (mi pare metà luglio metà agosto) è sparita ma adesso la ho di nuovo e non capisco che devo fare! Mangiando cibo speziato ho la sensazione che si ingrandisca per poi migliorare un po' qualche ora dopo il pasto.
Una volta l'ho rotta quando era nella " fase vescicola " e ho visto del materiale liquido ma un po' denso al tempo stesso.
Aggiungi anche che tendo ad avere le labbra secche ed a " giocarci ".. quando studio le Mordo e mi strappo le pellicine, capita che sanguini.
Sono ex fumatrice (6 mesi) ed ho la dermatite atopica l.

Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, per quanto sia complicato poter diagnosticare una lesione "online", dalla sua descrizione sembrerebbe una ulcerazione aftosa, o più comunemente definita "afta". Può manifestarsi in maniera ricorrente, magari in associazione a stress, traumi frequenti o carenze vitaminiche. Si rivolga ovviamente al suo odontoiatra per un'analisi clinica corretta e per un trattamento adeguato dei sintomi, poichè è comunque imperativo vedere la lesione dal vivo.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerissima risposta dottore.

Aggiungo anche che ogni forse due volte nella vita mi erano già venute delle piccole lesioni " vescicolose " sempre nella parte interna del labbro ma durate due giorni.
Pensavo che le afte dovessero fare molto male? La ringrazio
[#3]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
La percezione dolorifica è abbastanza soggettiva: per alcuni il bruciore è insopportabile, per altri è appena percepibile. Ribadisco il consiglio di farsi visitare da un collega. Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, sicuramente farò una visita
Buona giornata a lei