Bolle sul labbro dopo taglio

Buongiorno, da circa 1/2 anni ogni volta che ho un taglio sul labbro (mi capita di notte a causa delle labbra secche) in seguito mi compaiono anche delle bolle, a volte solo una grande (ho pensato fosse mucocele) e a volte alcune piccole, che però non credo siano herpes in quanto molti sintomi non coincidono.
Il labbro di conseguenza mi si gonfia, è dolorante e diventa fastidioso bere o mangiare.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, purtroppo essendo un consulto online è difficile poter eseguire una diagnosi corretta. Dalla sua descrizione sembrerebbe si tratti di una forma di cheilite cronica, generata probabilmente da più fattori scatenanti, tra cui appunto la secchezza orale, che lamenta, ma anche raggi UV derivanti dalla luce solare ed eventuali infezioni. Una volta che il labbro perde il suo strato più superficiale (a causa di un taglio, ad esempio) quest'ultimo risulta particolarmente suscettibile agli agenti scatenanti che le ho precedentemente esposto. Le consiglio una visita da un odontoiatra patologo orale oppure da un dermatologo.

Dr. Lorenzo Perini