Diagnosticata rosacea papulosa ma per me è ustione chimica

Buongiorno, ho 39 anni e riscontro da qualche mese le guance rosse con macchie e puntini.
Sono stata dal dermatologo.
Premetto che ho il problema dall'estate del 2019.
Causa impegni/lockdown, sono stata dal dermatologo solo in agosto 2020.
Diagnosi: rosacea papulosa.
Cura: per 3 o 4 mesi efacti crema la sera.
Ho raccontato al medico le cavolate fatte es.
Soffrendo il caldo ho messo bottiglia acqua ghiacciata sulle guance che in estate diventano fuoco e ho fatto ahimè uno scrub con bicarbonato/aceto...che secondo me potrebbe avermi rovinato il volto.
Il medico mi ha detto che non sono state queste cose ma si tratta di rosacea.
Fatto esame helicobacter ma risultato negativo.
Io penso sia ustione chimica e non mi do pace.
Se fosse ustione chimica si può curare?
C'è un rimedio naturale o è passato troppo tempo?
Sono sicura sia quello.
Devo tornare da un altro dermatologo o si può fare una prova con un'altra crema per ustioni o è troppo tardi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vedo che Lei è una Dermatologa autolaureata e autospecializzata, quindi ritengo possa diagnosticare e curare da sola questa condizione.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it