Alopecia seborroica

Salve, sono una ragazza di 24 anni e dopo aver notato una consistente perdita di capelli e diradamento degli stessi, ho effettuato una visita dermatologica e mi è stata diagnosticata l'alopecia seborroica. Mi è stato prescritto Cistadil, combinato ad uno shampoo delicato. Ho ache effettuato gli esami del sangue (emocromo, ferro, transferrina, sideremia, TSH) e tutti i valori sono nella norma.
Purtroppo, dopo un mese di cura, non noto miglioramenti e la caduta dei capelli non si è arrestata. Volevo chiedervi, è normale un tempo piuttosto lungo per vedere dei risultati? Dovrei chiedere ulteriori esami alla mia dermatologa o approfondire qualcosa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

nell’ipotesi di una calvizie femminile o alopecia androgenetica femminile, la invito a non perdere tempo e a determinarsi con lo specialista dermatologo tricologo al fine di reperire una corretta terapia che vado ad impattare ed arrestare, la patologia in atto.

Ad oggi la buona notizia è che esistono terapie rigenerative che arrivano anche a quelle micro infiltrative e laserterapiche. Le indico alcuni link di approfondimento.

www.istitutotricologico.it

A disposizione per ulteriori ragguagli.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it