Enterococcus faecalis

Buongiorno a tutti,

vi racconto in modo più coinciso possibile la mia storia,

Durante il mese di Agosto 2018 ho riscontrato delle bollicine rosse
sul glande con irritazione al prepuzio + secrezioni fastidiose,
mi sono recato dal medico che mi ha prescritto pevaryl senza alcun risultato,
sono poi andato a chiedere un consulto dal dermatologo che mi ha prescritto una cura
con pasta di ossido di zinco e locoidon, senza alcun risultato.
Durante la seconda visita il dermatologo mi ha mandato a fare una visita IST/MTS
dove ho effettuato un tampone uretrale (negativo) e tampone al prepuzio con positività
allo streptococco anaerobius, trattato con antibiotico flagyl 2 compresse al giorno per 10gg
e cloroformio oleato per 2 volte al giorno per 10 giorni.
Non essendo riuscito a risolvere il problema ho effettuato nuovamente un tampone prepuziale
con positività ai seguenti batteri:

Enterococcus faecalis
Morganella morganii

Ora, sono abbastanza preoccupato perché questo problema mi perseguita da ormai 6 mesi,
vorrei inoltre aggiungere che durante gli ultimi 2 mesi l'irritazione è sfociata per tutto l'inguine e interno coscia
e anche all'interno dell'ano causando il prurito di quest'ultimo.
Vorrei inoltre aggiungere che da quando si è presentato il problema ho notato che l'odore del mio sperma è cambiato,
sembra strano ma l'odore risulta essere molto dolce (tipo zucchero filato) non so se questo dipenda dal battere.
Ho prenotato un'altra visita di controllo che effettuerò a breve presso il dermatologo che mi ha assistito fino ad ora.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

ho davvero paura che possa complicarsi in quanto ho letto che il primo battere può portare a infezioni letali per l'uomo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una balanopostite DEVE essere bene inquadrata e per farlo occorre resettare tutto e rivolgersi al Venereologo per avere una corretta diagnosi dell'attuale situazione

le indico un mio articolo molto letto in medicitalia sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it