Prurito all' orecchio interno

Buona sera, ormai da molto tempo ormai avverto un fastidioso prurito all' orecchio, soltanto di notte quando mi metto nel letto, a volte soltanto interno, abbastanza profondo; a volte che parte dall' esterno e si estende fino all'interno. Inutile dire che la notte dormo male e fatico ad addormentarmi. Ho consultato il mio medico, il dermatologo, l'otornino e nessuno ha saputo cosa dirmi, mi sono state consigliate delle gocce chiamate elocon da applicare per circa una settimana, finita la settimana a volte sto meglio a volte non cambia nulla, così sono costretto a dormire con i tappi auricolari che mi danno un po' di sollievo nonostante che questi ultimi mi causino un po' di dolore nell' orecchio durante la notte, dato che per non sentire il fastidio sono costretto a dormire pigiando il tappo auricolare con l' orecchio contro il cuscino. Sto accusando inoltre questi giorni dei dolori allo sterno che penso siano dovuti alla posizione che ho descritto sopra dato che li accuso la mattina appena mi giro nel letto per svegliarmi. Le uniche cose che posso aggiungere sono che mi sta crescendo il dente del giudizio dalla stessa parte dell' orecchoo interessato e che mi sembra di ricordare che il prurito ha iniziato a peggiorare forse un anno fa dopo che mi sono ferito all' interno dell' orecchio, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio di approfondire la questione con una risonanza magnetica se il suo medico fosse d'accordo e se il dolore permane.

Ne parli quindi con i suoi sanitari.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it